venerdì 7 aprile 2017

Models to know: Vittoria Ceretti

 

Sicuramente già l'hai visto tante volte perché è stata assunta dai migliori brand per diverse campagne pubblicitarie, lei è Vittoria Ceretti.

Nata a Brescia, Italia il 7 giugno del 1998 inizia la sua carriera partecipando al concorso Elite Model Look nel 2012. Il suo primo servizio è stato un editoriale per Missoni. Nel 2014 viene scelta da Dolce & Gabbana per la campagna Autunno-Inverno e nel 2015 viene scelta come volto della campagna Autunno-Inverno di Giorgio Armani.


Ha sfilato per molte case di moda a New York, Londra, Milano e Parigi tra cui Proenza Schouler, Michael Kors, Anna Sui, Tommy Hilfiger, Tom Ford, Marc Jacobs, J.W Anderson. Burberry, Versace, Etro, Salvatore Ferragamo, Roberto Cavalli, Chanel, Dior, Valentino, Louis Vuitton, Azzedine Alaia, Hermès, Lanvin, Miu Miu e molte atre.

Nel luglio 2016 appare sulla copertina di Vogue Italia fotografata da Steven Meisel.
Copertina Vogue Italia Luglio 2016 fotografata da Steven Meisel.
Quest'anno è stata parte della campagna pubblicitaria Primavera-Estate di Alberta Ferretti insieme a Irina Shayk, Julia Nobis, Carolyn Murphy e Raquel Zimmermann realizzata da Steven Meisel.

È stata scelta come unico volto della campagna Primavera-Estate 2017 di Alexander McQueen ed è parte anche della campagna Primavera-Estate 2017 di Fendi insieme a Gigi Hadid e Bella Hadid fotografata da Karl Lagerfeld. 
Campagna Fendi Primavera-Estate 2017 fotografata da Karl Lagerfeld.
Givenchy la riconferma volto per la campagna Primavera-Estate 2017 insieme a Mariacarla Boscono e appare anche nella campagna Primavera-Estate 2017 di Bottega Veneta. 


È stata copertina di Vogue Giappone di questo mese (aprile 2017) indossando un'abito Gucci ed ha fatto un servizio per la stessa edizione chiamato "These Broken Dreams" (clicca qui ver vedere il servizio) entrambi fotografati da Luigi & Iango e styled da Anna Dello Russo.
A destra: una delle foto per il servizio "These Broken Dreams" per Vogue Giappone, a sinistra: copertina Vogue Giappone Aprile 2017.
In un'intervista fatta da Raffaele Panizza nell'edizione Marzo di Vogue Italia le viene chiesto: "Si è data una spiegazione sul perché, tra milioni di ragazze, proprio lei?", e la sua risposta è stata fin troppo trasparente: "Gliel'ho detto: è una faccenda di buona educazione, più che altro."

Vittoria Ceretti è una diciottenne che in pochi anni è riuscita a farsi un nome nell'industria della moda e sicuramente la vedremo ancora spesso.

Nessun commento:

Posta un commento

Altri post