domenica 23 maggio 2021

Primo post (e forse il primo di molti) da Città del Messico

Dove fare le migliori foto a Città del Messico

Sono ormai passati alcuni mesi da quando sono arrivato a Città del Messico. Tra le tante cose e soprattutto il lavoro, non ho avuto tempo per fare molto, ma in questi mesi ho realizzato alcuni scatti che mi piacciono tantissimo e che ho pubblicato sul mio instagram.
Siccome ho l'intenzione di tornare a bloggare (non so se esiste davvero come verbo), lascio qui le foto di cui parlo e vi racconto un po' dove le ho fatte se mai doveste venire a CDMX (sigle di Città del Messico) e voleste scattare negli stessi posti.


Questa foto l'ho scattata proprio al centro della città, al "Zocalo" come è comunemente conosciuta ma il suo vero nome è Piazza della Costituzione (Plaza de la Constitución). Questa piazza gigantesca è il posto adatto se si vogliono guardare i palazzi storici ed entrare proprio nel cuore della città. Da questa piazza poi si può arrivare facilmente ad altri luoghi importanti e vicini come il Palazzo delle Belle Arti (Palacio de Bellas Artes) o la "Alameda".


In quest'altra foto invece, anche se non si vede molto, (anzi, si vede proprio quello che volevo far vedere ossia la mia maglia di Chromatica #littlemonster), è stata scattata al centro di Coyoacán. Questa zona è famosa perché è lì dove si trova la casa-museo di Frida Kahlo e anche perché è uno dei posti più turistici della città.


Uno dei posti che dovete assolutamente visitare è il Palazzo delle Belle Arti che si trova proprio al centro della città.


Se vi piacciono le foto da dove si vede la città dovete andare sicuramente alla "Terraza Sofitel", è un bar che si trova all'interno dell'Hotel Sofitel sul Paseo de la Reforma e da dove potete vedere il tramonto e fare delle foto incredibili con vista su tutta la città.


E per finire (per ora), dovete assolutamente andare a Zona Rosa, questo posto è conosciuto per essere il più rappresentativo della comunità LGBTQI+ di Città del Messico e dove di sicuro non vi annoierete con i suoi infiniti bar e negozi, e anche perché l'atmosfera che si vive è molto gioiosa e piena di vita. Se ci arrivate con la metro, dovete scendere a "Insurgentes" e proprio all'uscita vi troverete davanti la Glorieta de Insurgentes, questa piccola piazza dove "inizia" Zona Rosa e dove mi sono fatto la seconda foto di questa pubblicazione.

Tornerò con un altro post tra poco, sto cercando di far tornare in vita questo blog e di realizzare anche altri progetti che avevo in mente da molto tempo. Ci vediamo presto! 

Nessun commento:

Posta un commento

Altri post